Caricamento in corso...

La Spiaggia di San Vito Lo Capo

Quello di San Vito Lo Capo è un piccolo paesino che nasce come villaggio di pescatori e contadini.

Negli anni, grazie al calore tipico dei suoi cittadini, riesce ad abbracciare un tipo di turismo amante del gusto e della natura.

Del resto, San Vito Lo Capo si trova in un territorio più che ricco di bellezze naturali!

Fra le tante cose da fare a San Vito Lo Capo e vedere, ciò che subito salta agli occhi è sicuramente la spiaggia.

Essa "divide" in due il paesino: da una parte il porto, dove al mattino partono i pescherecci (che poi vendono pesce fresco ai ristoranti della zona) e le imbarcazioni turistiche che ti porteranno un giorno alla Riserva Naturale dello Zingaro e fino ai Faraglioni di Scopello e l'altro a Baia Santa Margherita e alla Riserva Naturale di Monte Cofano; dall'altra il Monte Monaco che vigila su San Vito Lo Capo e ai suoi abitanti.

La spiaggia di San Vito Lo Capo è una distesa di sabbia fine che va a sfociare in un mare turchese e cristallino che da il meglio di sé quando soffia lo Scirocco, vento caldo proveniente da Sud-Est ma che dona al nostro mare le più belle gradazioni di colore.

In spiaggia troverai diverse aree attrezzate fra qui anche quella dell’Hotel Riva del Sole con i suoi pochi ombrelloni e lettini che ti consigliamo di prenotare con congruo anticipo.

San Vito Lo Capo è la meta ideale per chi come te è alla ricerca di una fuga dal tanto stress accumulato e desiderato una vacanza al mare serena e rilassante.

L’acqua del suo mare degrada dolcemente verso il largo, grande punto a favore per i bambini e per chi non sa nuotare bene.

L’acqua infatti non è subito alta, permette ai bambini di giocare a riva in tutta tranquillità e fa in modo che i genitori possano godersi le loro giornate.

E poi a due passi bagnini per la sicurezza di ognuno, gastronomie, gelaterie sempre a portato di mano che ti faranno finalmente avere la giusta fuga dallo stress.